5 Notizie

L'approfondimento politico di Radio Cusano Campus con Gianluca Fabi e l'intervento di Savino Balzano
03/10/2024 - Cosa significa essere ebrei oggi? Il governo alzerà le accise sulla benzina?
Gli ospiti della puntata: Emanuele Fiano (già parlamentare del PD), Paolo Uggè (Pres. FAI Conftrasporto), Prof. Fabrizio Pregliasco (Virologo), Generale Leonardo Tricarico (già Capo di Stato Maggiore Aeronautica), Savino Balzano.
02/10/2024 - Salario minimo, il governo dice di nuovo "No"
Gli ospiti della puntata: Davide Faraone (Italia Viva), Marco Strano (criminologo), Evelina Chiocca (coordinatrice del Ciis), Vincenzo Donvito (ADUC), Savino Balzano
01/10/2024 - L'aborto secondo il Papa e Cacciari commenta il Libano
Gli ospiti della puntata: Prof. Alessandra Graziottin - Direttore del Centro di Ginecologia Ospedale San Raffaele Resnati di Milano; Sen. Massimo Garavaglia - Lega, Presidente della Commissione Finanze a Palazzo Madama; Ferruccio Pinotti - Giornalista Corriere della Sera; Cateno De Luca - Sud chiama Nord.
30/09/2024 - Caos in Medio Oriente e antisemitismo in Italia
28/09/2024 - La morte di Nasrallah, quali scenari futuri apre?
27/09/2024 - Riflettori accesi sul decreto sicurezza
Ospite di giornata il portavoce di Amnesty International, Riccardo Noury, per discutere sui punti chiari e oscuri del nuovo dl sicurezza.
26/09/2024 - La giustizia e la magistratura secondo il vice Ministro Sisto, mentre l'antitrust indaga su Shein
25/09/2024 - Lo sciopero generale degli operai di Stellantis e l'ultimo rapporto Inps
Il settore automobilistico sempre più in crisi con 25mila posti di lavoro a rischio mentre il sistema pensionistico barcolla.
24/09/2024 - Salvini-Open Arms, richiesto il risarcimento danni
Ospite l'avvocato Arturo Salerni per la vicenda in cui fu negato l'attracco in Italia alla nave Open Arms. L'avvocato sta portando avanti una causa civile milionaria per i danni subiti dai suoi assistiti. L'uomo nel mirino è Matteo Salvini. Rimanendo in ambito politico, l'intervista si sposta verso la discussione tenutasi ieri a Palazzo Chigi fra membri del governo e rappresentanti dei sindacati per discutere la riforma dei decreti flussi: ospite il segretario Confederale Uil, Santo Biondo.
23/09/2024 - Tornano le ombre e i sospetti sulla morte di Dalla Chiesa
Ospite della puntata il presidente della Democrazia Cristiana, Gianfranco Rotondi, che commenta le parole in un'intervista della figlia del generale Dalla Chiesa, Rita Dalla Chiesa, ora parlamentare di FI. Gli altri temi: distribuzione dei vaccini per prevenire casi di bronchiolite per i più piccoli, il commento con il medico psichiatra Santo Rullo in merito all'Euro Cup per persone con problemi mentali. Giuseppe Antoci, europarlamentare del M5S e il punto con il battitore libero Savino Balzano
21/09/2024 - Il meglio della settimana: Bandecchi si allea con il centrodestra in vista delle elezioni
STEFANO BANDECCHI SEGRETARIO DI ALTERNATIVA POPOLARE: Regionali in Umbria, Liguria ed Emilia Romagna: Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi si allea con con il centrodestra. MATTEO BASSETTI: In arrivo i virus influenzali, l'agenzia del Farmaco autorizza 8 vaccini. ELISABETTA TRENTA: Caso Open Arms, i pm chiedono 6 anni di reclusioni per Salvini. WILLIAM NONNIS E MARIA PONTILLO: Meta lancia profili Instagram protetti per i minori. ANGELO BONELLI: Alluvione in Emilia Romagna.
20/09/2024 - Istituita la nuova commissione Covid
Il senatore di FdI Marco Lisei presenta la nuova commissione Covid. Una scelta che ha destato irritazione, in particolar modo all'interno del M5S e d' Italia Viva. Prosegue lo scontro fra Conte e Grillo: ospite l'avvocato Lorenzo Borrè intervistato sull'argomento. Si passa poi dal green deal e l'alluvione in Emilia Romagna, commentata da Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra fino ad arrivare allo spreco di cibo commentato con il presidente di Federconsumatori, Fabrizio Ghidini.
19/09/2024 - La scuola di Fondi e la rivolta dei genitori per le restrizione per l'uso dei social
La scuola di Fondi e la rivolta dei genitori mentre arrivano le restrizione per l'uso dei social: troppi ragazzi stranieri a scuola, i genitori li tolgono dalle classi, mentre i social media avviano restrizioni per gli adolescenti. Ospiti della puntata: Guido Castelli (Commissario straordinario di governo alla ricostruzione), Isabella Ferretti (Avvocato), Maria Pontillo (Psicologa), Savino Balzano.
18/09/2024 - Tornano i vaccini e in Europa il governo si rinnova
Aumenteranno i contagi per i virus influenzali a causa della diffidenza rispetto ai vaccini, nel frattempo Raffaele Fitto diviene vice della Von Der Layen e la palla passa all'opposizione.
17/09/2024 - Processo Open Arms: 6 anni per Salvini che non patteggia
I fatti del 2019 riguardanti la ong Open Arms hanno messo sotto i riflettori il ministro Salvini a cui è stata commissionata una condanna di 6 anni. Il commento in merito a questa vicenda è affidato alle parole di Elisabetta Trenta, ex ministro della Difesa nel governo Conte I. Infine Savino Balzano esprime le sue perplessità sul confronto scontro Kamala Harris - Donald Trump.
16/09/2024 - Regionali, siglato l'accordo tra centrodestra e Alternativa Popolare
Il matrimonio tra Forza Italia e Alternativa Popolare è realtà. Le motivazioni della scelta ce le spiega il segretario nazionale di AP, Stefano Bandecchi, oggi ai nostri microfoni. Gli altri argomenti di giornata: si va dalla salute con un focus sulla carenza di farmaci salva-vita nel nostro Paese, alla scuola, caro libri e chat delle mamme. La chiusura verte ancora sulla politica: con Savino Balzano si discute del processo a Salvini sui fatti del 2019 per i fatti della ong Open Arms.