Controinformazione: il punto con Danilo Toninelli

03/10/2024 - Caos treni, Toninelli: "Salvini è responsabile diretto e indiretto del caos treni"
Salvini è responsabile diretto e indiretto del caos treni. Per 4 motivi: 1. Nomina i vertici di Ferrovie dello Stato (FS) 2. Definisce gli ambiti di utilizzo dei fondi pubblici destinati a FS 3. Controlla il loro operato 4. Ha modificato il codice appalti permettendo sub appalti a pioggia esattamente come quelli dell’impresa che avrebbe provocato l’interruzione del servizio. Ha puntato tutto sulle grandi opere tralasciando la manutenzione delle infrastrutture esistenti.
02/10/2024 - Regionali, lo stop di Conte a Renzi: "Il campo largo non esiste più"
Bravissimo Conte a dire basta a Renzi. Ma quanta fatica e quanto tempo. Per dire stop a Renzi basterebbe darsi un metodo che è quello di scrivere e sottoscrivere un contratto di governo prima di allearsi con qualcuno, anche a livello regionale. E visto che siamo il M5S, fare votare contratto e alleanza agli iscritti. Sarebbe sufficiente questo per rendere tutto più semplice e coerente con il metodo del M5S.
01/10/2024 - Medio Oriente: l'avanzata di Israele in Libano e le possibili conseguenze nella regione
L’occidente si volta dall’altra parte davanti alle stragi del Governo israeliano. Dopo Gaza, la Cisgiordania ora anche il Libano. Un fronte di guerra e di morte portato avanti indisturbato da Israele col supporto bellico degli USA. Mentre la propaganda della stampa occidentale tace e con essa l’opinione pubblica.
30/09/2024 - Campo largo, il ruolo di Renzi
Contratto di governo progressista. Ecco l’unica soluzione per porre fine all’estenuante tira e molla all’interno del cosiddetto Campo Largo. Non tanto e non solo Renzi si o no, quanto punti programmatici concreti e condivisi e linee rosse ben definite. Puntare sui temi condivisi di certo lascerebbe fuori Renzi ma anche Calenda ed eviterebbe inutili polemiche e dibattiti infiniti.
27/09/2024 - Campo largo alla prova del referendum sull'autonomia e delle nomine rai
26/09/2024 - Proteste contro il ddl sicurezza
25/09/2024 - Il punto di Danilo Toninelli sul referendum sulla cittadinanza
24/09/2024 - I rischi della comunicazione politica
23/09/2024 - Il duello Grillo - Conte
Nella rubrica di controinformazione politica Danilo Toninelli ha commentato le dichiarazioni di Luigi Di Maio sul duello Grillo - Conte.
20/09/2024 - Difesa identità culturale e DDL sicurezza
19/09/2024 - Nucleare si/no, Europa
18/09/2024 - Fitto commissario, Pnrr, nuovo patto di stabilità
"Fitto commissario non fa cambiare nulla per l’Italia. In più scappa lasciando il Pnrr italiano in profondo ritardo. Il vero problema sono i tagli che il governo sta facendo in seguito all’ok al nuovo patto di stabilità europeo, che graveranno sulla già bassa qualità della vita in Italia".
17/09/2024 - Conte attacca Grillo e Salvini verrà prosciolto
Conte invece di rispondere alle domande puntuali che gli ha posto Grillo lo continua ad attaccare a livello personale arrivando fino a minacciare la cancellazione del contratto da 300k. Totale ingratitudine. Le soluzione per risolvere questa rottura Conte ce l’ha davanti agli occhi ed è quella semplice di evitare di estirpare le radici del m5s e focalizzarsi sui contenuti di un un nuovo progetto politico. Salvini usa per rilanciarsi la questione processuale ben sapendo che verrà prosciolto.
16/09/2024 - La propaganda di Salvini e la spaccatura tra Conte e Grillo
Salvini non difendeva i confini nazionali e oggi come allora cerca voti attraverso una comunicazione fatta di propaganda e vittimismo. Il m5s senza Grillo non esiste e Conte dovrebbe evitare di mettere in votazione la cancellazione del limite dei 2 mandate e di sostituirsi alla democrazia diretta degli iscritti come modalità di decisione interna.